Fuga dal mondo
Tre minuscole isole al largo della costa nord-occidentale di Lombok contornate da palme di cocco, spiagge di sabbia bianca e mare turchese. Le isole Gili sono un vero paradiso. Ogni isola ha però una personalità unica ma con due caratteristiche comuni:
- Le automobili sono vietate su tutte le Gili, solo carretti trainati da cavalli, biciclette e pedoni;
- La vita sottomarina a largo delle tre isole Gili è un vero spettacolo di coralli, pesci coloratissimi, tartarughe. Ideale per snorkeling ed immersioni.
-Gili Trawangan: la più grande, la più sviluppata e la più vivace. Di sera l’atmosfera è vibrante per i tanti locali con musica dal vivo.
-Gili Meno: isola unica per una fuga romantica. La più piccola e tranquilla dell’arcipelago con le spiagge più belle, distese di sabbia bianca punteggiate da alberi frondosi e da acque cristalline. A Gili Meno tutto gira intorno alla vita di mare, al riposo e al relax. Non c’è movida serale. Ci sono alcuni spettacolari siti d’immersione, come il Bounty , un molo sommerso da esplorare e il Meno Wall.
-Gili Air: combinazione perfetta delle altre due Gili. Offre servizi di qualità come a Gili Trawangan, diversi ristoranti sulla spiaggia e centri immersione. E’ un’isola tranquilla quasi come Gili Meno e con un’atmosfera serale festosa ma molto contenuta. È anche l’unica Gili da cui si può osservare tutta la costa montuosa del nord di Lombok.
** Durante il tuo soggiorno a una delle isole Gili (Air, Travangan, Meno) puoi avventurarti in giornata all’isola di Lombok. Guida in italiano.
SPECIAL: la terra dei Sasak, i villaggi di Endut, Karang Temu, le risaie e i templi di Lingsar, dove la tradizione è ancora forte, lo stile di vita e la cultura è davvero unica -durata mezza giornata
FANTASTIC: in barca alle isole a sud ovest di Lombok con pranzo a base di pesce-durata intera giornata.
Le perle di Lombok: isole Gili Nanggu, Gili Tangkong e Gili Kedis. Isole selvaggie, ancora tutte da scoprire. Mare cristallino dove fare un ottimo snorkeling insieme a branchi di pesce direttamente dalla riva.
In queste isole non ci sono strade, né corrente elettrica. Una vera e propria fuga dal mondo di una giornata, dove vivi un sogno ad occhi aperti.