Isole Gili

Tre piccoli paradisi

Isole Gili

tre piccoli paradisi

Fuga dal mondo

Tre minuscole isole al largo della costa nord-occidentale di Lombok contornate da palme di cocco, spiagge di sabbia bianca e mare turchese. Le isole Gili  sono un vero paradiso. Ogni isola ha però una personalità unica ma con due caratteristiche comuni:

  1. Le automobili sono vietate su tutte le Gili, solo carretti trainati da cavalli, biciclette e pedoni;
  2. La vita sottomarina a largo delle tre isole Gili è un vero spettacolo di coralli, pesci coloratissimi, tartarughe. Ideale per snorkeling ed immersioni.

-Gili Trawangan: la più grande, la più sviluppata e la più vivace. Di sera l’atmosfera è vibrante per i tanti locali con musica dal vivo.

-Gili Meno: isola unica per una fuga romantica. La più piccola e tranquilla dell’arcipelago con le spiagge più belle, distese di sabbia bianca punteggiate da alberi frondosi e da acque cristalline. A Gili Meno tutto gira intorno alla vita di mare, al riposo e al relax. Non c’è movida seraleCi sono alcuni spettacolari siti d’immersione, come il Bounty , un molo sommerso da esplorare e il Meno Wall.

-Gili Air: combinazione perfetta delle altre due Gili. Offre servizi di qualità come a  Gili Trawangan, diversi ristoranti sulla spiaggia e centri immersione. E’ un’isola tranquilla quasi come Gili Meno e con un’atmosfera serale festosa ma molto contenuta. È anche l’unica Gili da cui si può osservare tutta la costa montuosa del nord di Lombok.

** Durante il tuo soggiorno a una delle isole Gili (Air, Travangan, Meno) puoi avventurarti  in giornata all’isola di Lombok. Guida in italiano.

SPECIAL: la terra dei Sasak, i villaggi di Endut, Karang Temu, le risaie e i templi di Lingsar, dove la tradizione è ancora forte, lo stile di vita e la cultura è davvero unica -durata mezza giornata

FANTASTIC: in barca alle isole a sud ovest di Lombok con pranzo a base di pesce-durata intera giornata.

Le perle di Lombok: isole Gili Nanggu, Gili Tangkong e Gili Kedis. Isole selvaggie, ancora tutte da scoprire. Mare cristallino dove fare un ottimo snorkeling insieme a branchi di pesce direttamente dalla riva.

In queste isole non ci sono strade, né corrente elettrica. Una vera e propria fuga dal mondo di una giornata, dove vivi un sogno ad occhi aperti.

Dove alloggerai

-Gili Trawangan:

  • Vila Ombak
  • Oceano Jambuluwuk Resort
  • Pearl Of Trawangan

-Gili Meno:

  • Mahamaya
  • Kura Kura Beach Resort Gili Meno

-Gili Air:

  • Villa Saia
  • The Mandana Gili Air
  • Anahata Gili Air

l’Indonesia aspetta solo te…

…Contattami!

Consenso

11 + 5 =