Immersioni a Lombok

L’isola di Lombok fa parte dell’arcipelago delle Piccole Isole della Sonda, isole sud-orientali

Immersioni a Lombok

L’isola di Lombok fa parte dell’arcipelago delle Piccole Isole della Sonda, isole sud-orientali

L’arcipelago delle Piccole isole della Sonda

L’isola di Lombok fa parte dell’arcipelago delle Piccole Isole della Sonda, isole sud-orientali. Dominata dal maestoso monte Rinjani. Acque limpide e fondali ricchi di flora marina spettacolari. Le sue spiagge ancora semi deserte sono coperte di sabbia bianca.

Ciò che Lombok è in grado di offrire dal punto di vista subacqueo è unico: in un’unica isola così piccola si trovano tanti diversi profili d’ immersione.

Lombok, conosciuta prevalentemente per le isole Gili a Nord. Attorno alle tre isole Gili (Gili Trawangan, Gili Meno e Gili Air) ci sono 16 siti di immersioni. Le pareti, i plateau ed i fondali offrono una varietà di coralli, gorgonie, spugne marine, infinita varietà di micro fauna e ancora cavallucci marini, pesci foglia, nudibranchi, e animali betonici.

Lombok rivela in realtà la sua massima potenzialità a Sud, ancora poco conosciuto.  A sud-ovest di Lombok il micro-arcipelago sfoggia tutta la bellezza.  I siti di immersione variano da dolci pendii alle pareti. Da non perdere l’esplorazione alla caverna a Belongas Bay e Sekotong, è un tesoro di siti di immersioni incontaminate, molte delle quali scoperte solo di recente.  Intorno a Lombok le immersioni sono relativamente facili e sono accoglienti per i nuovi subacquei. Tra Gili Layar e l’isolotto inabitato di Gili Renggit si concentrano 4 siti di immersione e sono esplorati a bordo di una barca locale che ti regala una sensazione di esaltante esclusività.

Dove alloggerai

  • Gili Asahan Eco Lodge & Restaurant
  • Villa Almarik
  • Via Vacare

Gallery

l’Indonesia aspetta solo te…

…Contattami!

Consenso

6 + 15 =