Tour nell'isola degli dei: Bali

Il tuo tour in un luogo magico. Bali ti avvolge con la sua atmosfera incantevole
e con il carattere accogliente e caldo dei balinesi

Tour nell'isola degli dei: Bali

Il tuo tour in un luogo magico. Bali ti avvolge con la sua atmosfera incantevole e con il carattere accogliente e caldo dei balinesi

Bali da nord a sud

Bali la perla dell’Indonesia, dove si respira un’atmosfera di rispetto e di armoniosa convivenza tra la natura circostante e le tradizioni millenarie. Bali si contraddistingue non solo per l’incantevole patrimonio naturale e artistico (le risaie a terrazza, i vulcani, i templi) ma per la sua profonda identità spirituale. Non è un caso che viene anche chiamata “isola degli dei”. Tutta la vita sociale è scandita dal calendario religioso induista. Ti capiterà di vedere statue vestite a festa, alberi, corsi d’acqua, piccoli santuari  meticolosamente ornati. A Bali respiri il misticismo impalpabile, e l’induismo  millenario anche semplicemente camminando per le strade o mentre sei sulla spiaggia. Davanti a casa, al negozio, agli incroci per esempio, ogni giorno le donne collocano le proprie offerte allo spirito del luogo dove vivono. Ed non è raro assistere al blocco del traffico per il passaggio di cerimonie religiose.

In una settimana di tour hai l’opportunità di staccare la spina della quotidianità e immergerti nel relax  fisico ed emotivo in una dimensione suggestiva e mistica.

PROGRAMMA

INVISIBILE

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

1° GIORNO

Arrivo a Denpasar incontro con la tua guida personale e sistemazione in hotel.

2° GIORNO

Partenza per Lovina con sosta a Luhur Pura Batukaru Temple immerso nella natura e situato ai piedi del vulcano Batukaru, il secondo vulcano più alto di Bali. E’ uno dei 9 templi che proteggono Bali dagli spiriti maligni. Anticamente il tempio era dedicato agli antenati del re di Tabanan. Pura Luhur Batukaru è un sito estremamente sacro per la popolazione indù. Si continua per Jatiluwih. Ecco.. immagina di trovarti in un’intera valle verde a terrazza con infiniti campi di riso … sei davanti a una delle meraviglie naturalistiche più incantevole di Bali. La natura raggiante, la luce che riflette nelle vasche che arginano i terrazzamenti ti regala un meraviglioso spettacolo di luce, di colore, di simmetria. Le risaie di Jatiluwih, Patrimonio Unesco sono le più belle e uniche al mondo. Breve sosta per il pranzo e al tipico mercato locale di Candikuning dove trovi le spezie e la frutta tropicale. Candikuning è anche il punto d’accesso al meraviglioso tempio di Ulun Danu Bratan che sorge sulla riva del lago Bratan. Tempio dedicato al Dio delle acque perché ha il ruolo fondamentale nell’irrigazione di questa zona. Sistemazione in Hotel.

3° GIORNO

Partenza per Candidasa con sosta ai tempio di Pura Meduwe Karang, per le sue dimensioni considerato uno dei templi più importanti di Bali. E’ noto per lo stile floreale delle decorazioni, caratteristica tipica del nord di Bali. Poi sosta al Pura Beji Temple. Un complesso di templi nel villaggio di Sangsit, risalente al xv secolo. Unico tempio a Bali venerato dagli agricoltori del villaggio, in quanto ricopre anche il ruolo di tempio centrale del villaggio. Si procede per Kintamani per ammirare il panorama del cratere del Monte Batur.
Nel pomeriggio dopo il pranzo visita al complesso dei templi di Besakih. Il tempio madre di Besakih sorge sul vulcano Agung, lo spettacolare vulcano attivo. E’ il tempio più grande di Bali, luogo di culto hindu, il più sacro e il più importante di tutti i templi dell’isola. Sistemazione in Hotel.

4° GIORNO

Partenza per Ubud, considerata l’anima spirituale di Bali. Il centro culturale e artistico di Bali, dove le tradizioni fanno parte della quotidianità. Lungo il percorso sosta al tempio Goa Lawah, noto per essere costruito attorno ad un’apertura della caverna abitata da pipistrelli e pranzo in un locale tipico. Arrivo a Ubud nel pomeriggio, in tempo per non perdere un’esperienza rigenerante all’interno di una delle sue numerose e rinomate Spa. Il massaggio tipico di Bali è indicato per alleviare tensioni mentali dovute allo stress e per sciogliere tensioni muscolari. Sistemazione in hotel.

5° GIORNO

Sei pronto a vivere un sogno davvero unico? La visita alle sorgenti sacre di Tirtha Empul con vasche piene di fedeli intenti nei loro riti, il profumo tenace dell’incenso bruciato e dei fiori offerti agli dei, ti regalano un’esperienza suggestiva e mistica. I balinesi si recano periodicamente in questo luogo di culto per purificarsi sotto le acque sacre delle piscine, alimentate dalle sorgenti che sgorgano dal fianco della montagna. Lascerai il tempio portando con te il proverbio indù…Devi credere negli dei se vuoi vederli! Visita alla Sacred Monkey Forest Sanctuary, un habitat della scimmia dalla lunga coda, dove vivono 748 scimmie. Per Ubud è un importante centro spirituale, economico, educativo e di conservazione di 186 specie di alberi in 12 ettari di foresta. Dopo il pranzo in un locale tipico, visita al mercato tradizionale nella zona centrale di Ubud. Sistemazione in hotel.

6° GIORNO

Si lascia Ubud per proseguire verso il sud con sosta al tempio dedicato al dio del mare , Tanah Lot Temple. Un tempio antico, costruito su una roccia che si affaccia a picco sull’oceano. Pranzo in un ristorante tipico. Nel pomeriggio arrivo a Seminyak in tempo per vedere uno dei più spettacolari tramonti di Bali sorseggiando il tuo cocktail preferito con i piedi nella sabbia. Sistemazione in Hotel.

7° GIORNO

Mattina a disposizione per gli ultimi acquisti. Trasferimento in aeroporto per tornare in Italia con Bali nel cuore.

Nota: dopo il tour regalati una fuga tropicale fronte oceano a Lombok, alle meravigliose isole Gili o in resort in una delle meravigliose spiagge di Bali.

Il pacchetto

  • Tour privato 7 notti
  • Guida personale
  • Trattamento: mezza pensione/pensione completa
  • Sistemazioni hotel:

Lovina:

  • The Damai
  • Munduk Moding Plantation Nature Resort & Spa

Ubud:

  • Four Seasons Resort Bali at Sayan
  • Viceroy Bali Luxury Resort
  • Amora Ubud Villa

Semyniak:

  • The Legian Bali Hotel Seminyak
  • Anantara Hotels – Resorts – Spa
  • Oberoi Hotels & Resorts

l’Indonesia aspetta solo te…

…Contattami!

Consenso

10 + 6 =