Esplorazione del parco
Il parco Tanjung Puting è un luogo poco conosciuto e poco visitato, richiede spirito di adattamento per le semplici sistemazioni ma è il luogo vedi da vicino gli oranghi senza violarne il loro habitat. Il parco è una delle aree naturali del Kalimantan, ricche di flora e fauna con diversi tipi di eco-sistemi tra cui la foresta pluviale dipterocarp, la foresta di mangrovie, la foresta torbiera e la foresta costiera. Vivi tre giorni all’interno di uno dei parchi più belli di tutto il Borneo, ideale per fare un safari naturalistico. Il parco infatti è famoso per essere la sede del Camp Leakey, fondato dalla ricercatrice Dottoressa Biruté Galdikas che ha dedicato gran parte della sua vita allo studio e alla conservazione degli oranghi.
L’unico modo per accedere al Tanjung Puting e ai centri degli oranghi è tramite fiume. Dal porto di Kumai è possibile risalire il fiume Sekonyer a bordo di una barca locale “Houseboat Bee Kelotok”. Durante la crociera si possono avvistare gruppi di scimmie proboscidate, macachi, oranghi, coccodrilli e diverse specie di uccelli. Il parco Tanjung Puting, proclamato dall’UNESCO come Riserva della Biosfera ti promette che assaporerai un’atmosfera unica, vedrai un posto incantato e vivrai esperienza che ti rimarrà nel cuore.
Dopo il tour regalati una fuga nella Venezia dell’Oriente e nella Terra Ancestrale tour 12-14 giorni:
- Al tipico mercato galleggiante a Banjarmasin dove la vita dei locali gira intorno alla rete di canali e alla moschea Sabilal Muhtadin
- A Tana Toraja con volo domestico per Makassar+auto privata per Rantepao per lasciarsi incantare dalle case ancestrali “Tongkonan” ed per entrare in punta di piedi nella visione della vita del popolo Torajan.
Il pacchetto
- Tour 3 giorni